La Nostra Azienda
Benvenuto,
e-zwave.it è il punto di partenza dei tuoi progetti.
2014 nasce il progetto che ha portato come risultato questo webshop. Da allora non abbiamo mai smesso di seguire, specializzarci, sperimentare, testare e proporre le nuove scoperte tecnologiche ai nostri clienti, che godono di sistemi domotici innovativi ad altissimo standard tecnologico.
Dietro le quinte di questo store ci sono persone con idee innovative, pronte a soluzioni alternative, altamente qualificate e cordiali, per le quali questo non è un semplice lavoro, ma una Passione.
Ad oggi, siamo un punto di riferimento per produttori a cui forniamo un’attività di consulenza frutto della nostra esperienza in campo: collaboriamo con loro testando oggi i dispostivi di domani.
Il materiale che potrete trovare sul nostro webshop è stato testato, messo a catalogo solo dopo un’attenta analisi e periodo di test nel nostro laboratorio: cerchiamo di fornire solo prodotti attentamente selezionati e di cui siamo in grado di fornire un’assistenza a 360°.
Cerchi un dispositivo che è presente nel nostro store?
Che tu stia cercando un dispositivo custom o un brand non esposto, scrivici un'email e un nostro esperto ti contatterà per farti avere una quotazione!
Abbiamo accesso al 100% dei listini relativi ai produttori Z-Wave esistenti: ti basterà scriverci utilizzando il modulo di contatto e il nostro staff ti risponderà entro 24H, massimo 48H dalla richiesta.
- Scopri di più sullo Z-Wave!
-
Z-Wave è un protocollo wireless progettato appositamente per la domotica, il cui ambito di utilizzo comprende l'automazione negli ambienti residenziali, commerciali, ricettivi e assistenziali e le cui applicazioni spaziano dalla domotica alla telesorveglianza e alla telemedicina, per continuare con l'intrattenimento domestico, il controllo accessi, i sistemi di efficientamento e di risparmio energetico.
Z-Wave venne inizialmente sviluppato nel 2001 dalla startup danese Zen-Sys, poi acquisita nel 2008 dall'azienda americana Sigma Designs, e con il tempo è anche diventato uno standard internazionale per la realizzazione di reti mesh interoperabili e a bassa potenza.
Il protocollo supporta la comunicazione bidirezionale tra i dispositivi abilitati, permettendo a prodotti di costruttori diversi di funzionare assieme in modo trasparente. Z-Wave utilizza un flusso di dati ridotto per scelta progettuale. Questa scelta permette di ottenere una comunicazione a bassa latenza con una velocità di trasmissione dei dati fino a 100 kbps. Z-Wave fa dell'interoperabilità dei prodotti di diversi costruttori uno dei propri punti di forza e persegue tale obiettivo anche tramite un processo di certificazione dei dispositivi. L'ecosistema Z-Wave annovera nel 2018 più di 2400 prodotti certificati.
Z-Wave opera attorno ai 900 MHz. L'utilizzo di tale banda di frequenze permette di evitare le interferenze con sistemi Wi-Fi, Bluetooth e con gli altri sistemi che operano nella banda dei 2.4 GHz ed inoltre fa sì che il segnale Z-Wave attraversi le pareti degli edifici con maggiore facilità rispetto al segnale Wi-Fi, assicurando una trasmissione dei messaggi più efficiente ed affidabile.In tutta Europa le unità Z-Wave possono operare alla stessa frequenza di 868.4 MHz, all'interno della banda non licenziata SRD860 che prevede una trasmissione con un duty cycle del 1% e una potenza irradiata efficace (ERP) massima di 25 mW. I dispositivi Z-Wave devono rispettare dei limiti ancora più stringenti di quelli normativi, evitando così problemi di inquinamento elettromagnetico. Nel resto del mondo le frequenze impiegate sono leggermente diverse anche se sempre attorno ai 900 MHz. I livelli MAC e fisico del protocollo, sono stati adottati dall'ITU e costituiscono in larga parte lo standard T G.99593 la cui evoluzione è affidata a un'organizzazione composta da più di 700 membri denominata Z-Wave Alliance.